I diesel sono sempre più puliti: SCR e sistemi abbattimento NOx

DESCRIZIONE WEBINAR:

Mai come in questo momento il susseguirsi delle norme antinquinamento per le automobili ha avuto tappe così serrate e ravvicinate nel tempo, a partire dalle Euro 0 sino alle attuali Euro 6.

Ormai il chiaro obiettivo della UE è di ridurre le emissioni inquinanti dalle auto favorendo la diffusione dei veicoli ibridi ed elettrici a scapito del diesel.

Ma quali sono stati gli accorgimenti presi dalle principali Case costruttrici d’auto?

In questo evento online dedicato alle officine vedremo insieme un’introduzione sui sistemi di post trattamento gas di scarico ormai fondamentali per superare i severi test di omologazione europei.

Approfondiremo le funzionalità dell’EGR, FAP, DPF, sonda NOx ed SCR. Andremo a confrontare inoltre le caratteristiche e come questi sistemi sono stati concepiti e prodotti da alcuni dei marchi più noti nel mondo automotive.

La durata del webinar che si terrà online sulla piattaforma Zoom sarà dalle ore 19:00 alle 20:00 con spazio dedicato alle vostre domande.

 

 

PIATTAFORMA: ZOOM 

DATA E ORA:

15 giugno 2021 19:00-20:00

RELATORI:

Stefano Micai 

Co-Founder @A.I.TEC SRL

Co-founder di A.itec. Direttore commerciare e responsabile dell’area formazione di A.I.TEC, da sempre attento all’evoluzione tecnologica. Dal 1992 svolge attività di docenza nel settore dell’autoriparazione per consorzi, associazioni e imprese.

 

Roberto Torre 

Titolare @CarrozzeriaOfficinaTorre

Roberto Torre perito elettronico e docente con anni di specifica esperienza nella formazione degli addetti ai lavori elettrici per ottenimento della qualifica PES/PAV presso consorzi e associazioni. Esperto di sistemi gestione motori benzina, diesel, ibridi ed elettrici, reti di bordo, sistemi di climatizzazione, elettronica ed elettrotecnica di bordo in generale.

 

Luca Cancelliere

Titolare @CarrozzeriaOfficina Bunino Ciani snc 

Luca Cancelliere perito in meccatronica e docente di lungo corso, presso consorzi e associazioni, con specifica formazione sulle evoluzioni dei sistemi elettronici.

Esperto di sistemi gestione motori benzina, diesel, ibridi elettrici, reti di bordo, sistemi di climatizzazione, elettronica ed elettrotecnica di bordo in generale.

DURATA:

1 ora



error: Contenuto protetto da policy