Dopo anni di incontri digitali, lavoro in smart working e meeting virtuali si torna finalmente a stare insieme in presenza a Bologna, in occasione della fiera internazionale più importante dell’aftermarket automobilistico: Autopromotec.
Si tratta di un appuntamento lungo 4 giorni (25-28 maggio) davvero da non perdere, pieno di espositori provenienti da tutto il mondo, workshop, molteplici eventi e dibattiti interessanti sia rivolti ai produttori che ai rivenditori del settore.
OFFICINE IN GARA
Ma concentriamoci sull’iniziativa promossa da Duessegi Editore e ABS Motori, giunta ormai alla quarta edizione, il Gran Prix dei network e degli autoriparatori che avrà luogo sabato 28 maggio durante, appunto, Autopromotec.
Ma di cosa si tratta?
Seppur caratterizzata da un clima sereno e professionale è una competizione in cui circa sessanta autofficine, provenienti da network e dalla riparazione indipendente, si cimentano in agguerrite prove tecniche distribuite in sessione mattutina e pomeridiana.
Il terreno di competizione consiste in test di accettazione, prerevisione, misurazione meccanica ed elettronica su motori, sia endotermici che ibridi.
I partecipanti all’evento saranno suddivisi in squadre, perfettamente distinguibili grazie a tute personalizzate, pronti a gareggiare team contro team.
ALZIAMO L’ASTICELLA DELLA COMPETIZIONE
A.I.TEC con grande piacere è stata chiamata, come nelle precedenti edizioni, a ricoprire il ruolo di giudice del Gran Prix insieme ad altre illustri realtà del mondo dei servizi all’officina e ricambistica auto.
Il nostro ruolo consisterà nel mettere un po’ di pepe nella prova diagnostica, generando sfidanti anomalie tecniche da dover diagnosticare e risolvere, alzando così, l’asticella della competizione. I nostri temuti difetti non faranno sconti a nessuno poiché inspirati a reali problematiche riscontrate attraverso il supporto tecnico.
Inoltre faremo buon uso della nostra conoscenza e preparazione elaborando i dati, utili a valutare la velocità e le capacità diagnostiche dei team, contribuendo così ad eleggere la squadra vincitrice.
Non vediamo davvero l’ora di immergerci nuovamente in un momento carico di adrenalina e di divertimento.
Vi aspettiamo numerosissimi presso il Padiglione 14 – Area Gran Prix per confermare con i vostri occhi l’alto livello di preparazione degli autoriparatori in gara.
Se ancora non siete iscritti ad Autopromotec richiedete il vostro biglietto gratuito QUI!